MELISSA FONTANINI

  • Facebook
  • Instagram

Classe 1990, inizia l'attività sportiva all'età di 6 anni con ginnastica artistica presso la società Body Center di Pietrasanta e fin da subito intraprende la strada dell'agonismo, partecipando a diverse gare regionali e nazionali sia singole che di gruppo.

All'età di 12 anni inizia a praticare danza moderna presso la società Fujiama di Pitrasanta, abbandonando così la ginnastica artisica, anche se successivamente ci si riavvicinerà per circa due anni nel 2009 come aiutante all'insegnamento. Con la danza partecipa ad un paio di concorsi minori di zona, uno in gruppo e uno come singolo, ma principalmente l'attività viene svolta a livello amatoriale.

Nel 2011 si avvicina all'hip hop con Maria Chiara Gori presso il CSD Centro Studi Danza di Carla Guidi, dove resta per circa due anni, ma a malincuore deve abbandonare per impegni lavorativi

Nel 2014 inizia a praticare danza aerea presso il parco della Comasca di Ronchi, con il gruppo delle Squilibrate, seguite da Michela Pellegrini.

Interromperà l'attività sportiva per qualche mese per partire come animatrice presso villaggi turistici, tre mesi a Marsa Alam e un mese a Rodi, con la compagnia 4Fun per occuparsi delle attività pomeridiane come acquagym, ginnastica dolce, Zumba(ha partecipato al corso di formazione nel 2013) e spettacoli di ballo serali.

Al suo rientro riprenderà con la danza aerea, ma nel 2016 si sposterà presso la palestra Heavy Work di Avenza, nel gruppo delle Girls on Silk con l'insegnante Chiara Mosti dove tutt'ora si trova e collabora come istruttrice di tutte le discipline: cerchio, tessuto e trapezio.

Nel frattempo ha cominciato a lavorare come istruttrice di tessuti presso la scuola Pole dance Versilia fino ad agosto 2019, la scuola Progetto danza Arabesque di Irene Forli dal 2018, e la Pole studio Viareggio di Luciana Serpe da settembre 2019.

In questi anni, per poter insegnare questa disciplina, ha conseguito da prima il diploma di Personal trainer ed a ottobre ha partecipato al corso per insegnanti di tessuto aereo conseguendone il diploma nazionale di Istruttrice di acrobatica aerea con tessuto I livello riconosciuto dal CONI. In seguito parteciperà agli altri corsi per conseguire ache il diploma di istruttrice di cerchio e trapezio.

Al momento si trova in dolce attesa e per non rimanere indietro, essendo che da diversi anni pratica yoga, si è inscritta al corso di Yoga in fascia, per conseguire il diploma di istruttrice di yoga in gravidanza e post parto.

impostazione classica concezione moderna

 

© 2017 by  Vivi e Danza ASD   viviedanzalucca@gmail.com   347.7703345 Viale Europa, 797/C  55100 Lucca    Italy  C.F.92064100461    P.IVA02466480460